ZSC "Monte Vulture" candidata al Programma UNESCO

È stato avviato l'iter per la candidatura della ZSC "Monte Vulture" al Programma Man and Biosphere dell'Unesco, programma scientifico intergovernativo teso a promuovere su base scientifica un rapporto equilibrato tra uomo e ambiente attraverso la tutela della biodiversità e le buone pratiche dello Sviluppo Sostenibile. 

Il Programma mira a migliorare le relazioni tra le persone e l'ambiente in cui vivono e a tale scopo utilizza le scienze naturali e sociali, l'economia e l'educazione per migliorare la vita delle persone e l'equa distribuzione dei benefici e per proteggere gli ecosistemi naturali, promuovendo approcci innovativi allo sviluppo economico che siano adeguati dal punto di vista sociale e culturale e sostenibili dal punto di vista ambientale.

In questa prima fase, con il Decreto Commissariale n. 38 del 18/12/2019, è stato individuato il Gruppo tecnico scientifico di supporto per le attività di candidatura che si occuperà di svolgere le attività di studi e ricerche per acquisire maggiori conoscenze sullo stato ecologico dei laghi di Monticchio e delle specificità ambientali degli habitat connessi.

 

 

 

 

itzh-CNenfrdejaptrues

logo IT

 

 

Il presente sito si ispira alle nuove linee guida di design per i servizi web delle PA

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 2.0 Italia

© parcovulture.it - Tutti i diritti riservati