Intervista al Commissario del Parco del Vulture

Francesco Ricciardi, Commissario del Parco Naturale Regionale del Vulture, parla del sito www.parcovulture.it

 


Il sito www.parcovulture.it nasce dall'esigenza di dare maggiore visibilità al territorio  e informare su tutte le attività che il neo Parco Naturale Regionale del Vulture sta ponendo in essere.

È sicuramente uno strumento di coordinamento delle istanze delle comunità del Vulture e degli addetti ai lavori, gli stakeholder e le associazioni che operano nell’area al fine di valorizzare sempre di più quello che è uno scrigno di tesori naturalistici che rappresenta il territorio del Vulture.

Sicuramente fra le tante iniziative il sito deve essere inteso anche come uno strumento di informazione scientifica, in quanto verranno illustrati tutti gli aspetti biologici, naturalistici, geologici dell’area, un’area che ha una cultura e una tradizione più che millenaria.

Un altro aspetto importante è lo spirito di servizio del sito, che diventerà un punto di riferimento per tutti coloro i quali vorranno utilizzare gli strumenti che l’Ente Parco mette a disposizione, come, ad esempio, la richiesta di autorizzazione alla pesca nel Lago Grande, oppure per le autorizzazioni al trasporto delle armi nel territorio del Parco, o ancora la richiesta di rimborso per i danni da cinghiale.

itzh-CNenfrdejaptrues

logo IT

 

 

Il presente sito si ispira alle nuove linee guida di design per i servizi web delle PA

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 2.0 Italia

© parcovulture.it - Tutti i diritti riservati