Avviso d’asta pubblica per la vendita di legna a terra di proprietà dell’ente giacente in località “Monticchio laghi”, presso il lago grande, in area catastalmente identificata al foglio 5 part. 293 del comune di Rionero in Vulture
Allegati
Avviso d’asta pubblica per la vendita di legna a terra di proprietà dell’ente giacente in località “Monticchio laghi”, presso il lago grande, in area catastalmente identificata al foglio 5 part. 293 del comune di Rionero in Vulture
Allegati
Il Parco territoriale: reti ecologiche, monitoraggio e costruzione del progetto
DiArc Dipartimento Architettura Unina - Aula Gioffredo
Palazzo Gravina, via Monteoliveto 3 Napoli
29 maggio ore 15:00/18:00
SUPPORTO ALLA VIGILANZA DELLE ATTIVITA’ DI PRELIEVO SELETTIVO
Il Parco Naturale Regionale del Vulture, tramite bando esplorativo, ricerca associazioni da impiegare nel supporto alle attività di vigilanza durante le operazioni di controllo selettivo (girate) nell’ambito del Piano di Controllo e Gestione della Popolazione dei Cinghiali (Sus scrofa) nel Parco Naturale Regionale del Vulture.
Ordinanza n. 1 del 04/02/2021 del PARCO NATURALE REGIONALE DEL VULTURE
ESERCIZIO COLLABORAZIONE OPERATIVA PER IL PIANO DI GESTIONE DELLE POPOLAZIONI ITTICHE ALLOCTONE c/o ZRS LAGO GRANDE DI MONTICCHIO
Il Parco del Vulture, con Delibera di Consiglio Direttivo n. 40/2024, ha sottoscritto un accordo ai sensi dell'art. 15 della Legge n. 241/190 per la gestione in forma associata e coordinata - tra l’Ente Parco Regionale Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane e l’Ente Parco Naturale Regionale del Vulture - delle procedure di concorso relative all'assunzione con contratto a tempo determinato di n. 3 unità di personale a tempo determinato da destinare alle attività di cui all’art.5 della L.R. 10/2020.
L'Ente Parco Gallipoli Cognato, con D.C.D. n. 79/2024, ha indetto 3 concorsi pubblici per l'assunzione di personale a tempo determinato per le attività di cui all'art. 5 della L.R. 10/2020.
I concorsi sono:
- concorso pubblico per soli esami per l’assunzione con contratto a tempo determinato per un periodo di 36 mesi a tempo pieno di n. 1 unità di personale con inquadramento nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione di cui all’ordinamento professionale del CCNL Funzioni Locali del 16.11.2022 – funzionario tecnico e monitoraggio;
- concorso pubblico per soli esami per l’assunzione con contratto a tempo determinato per un periodo di 36 mesi a tempo pieno di n. 1 unità di personale con inquadramento nell’area degli istruttori di cui all’ordinamento professionale del CCNL Funzioni Locali del 16.11.2022 – istruttore tecnico vigilanza e monitoraggio;
- concorso pubblico per soli esami per l’assunzione con contratto a tempo determinato per un periodo di 36 mesi a tempo pieno di n. 1 unità di personale con inquadramento nell’area degli operatori esperti di cui all’ordinamento professionale del CCNL Funzioni Locali del 16.11.2022 - operatore esperto tecnico-ausiliario.
Le domande devono essere presentate sull'apposita piattaforma on line InPA (https://www.inpa.gov.it/) entro e non oltre le ore 12:00 del 05 Ottobre 2024.
Le procedure di concorso saranno espletate dall'Ente Parco Gallipoli Cognato e il Parco del Vulture potrà attingere dalle graduatorie finali per l'assunzione delle 3 unità di personale a tempo determinato (1 per ogni profilo).
I bandi sono visionabili:
- nell’Albo Online dell’Ente Parco Gallipoli Cognato selezionando la tipologia BANDI DI CONCORSO al link https://parcogallipolicognato.albotelematicoisweb.it/
- in Amministrazione Trasparente dell’Ente Parco Gallipoli Cognato nella sezione BANDI DI CONCORSO al seguente link https://trasparenza.parcogallipolicognato.it/page/75/concorsi-attivi.html
Con Determina di Area Tecnica n. 025 del 07/07/2021, è stata approvata la Graduatoria di Merito dei candidati che hanno sostenuto la "Prova psico-attitudinale, conoscenze del settore e conoscenze linguistiche”. Si precisa che al corso oggettivato sono stati ammessi tutti i 63 candidati risultati idonei, ai quali sarà inviata opportuna comunicazione a mezzo PEC.
Si rende noto che con Delibera di Giunta Regionale n. 451 del 8.8.2024 è stato disposto che a decorrere dalla data del 16 SETTEMBRE 2024 entrerà in esercizio il Sistema Informativo Forestale Regionale (sif.regione.basilicata.it), che gestirà tutti i procedimenti amministrativi relativi alle istanze per il taglio dei boschi di cui alla DGR 678/2019 e ss.mm.ii. A decorrere da tale data non sarà più possibile presentare istanze cartacee o PEC per i procedimenti inerenti il taglio di boschi in assenza di piani di assestamento forestale.
Istanze presentate fuori dalla Piattaforma SIF saranno considerate non ricevibili e, per l’effetto, non saranno prese in considerazione le domande presentate con diversa modalità. Le istanze di taglio presentate prima della data del 16 SETTEMBRE 2024, continueranno ed essere valutate, istruite ed autorizzate con le modalità pregresse all’entrata in esercizio del SIF (Sistema Informativo Forestale), ivi comprese lecomunicazioni accessorie (documentazione integrativa, comunicazioni di inizio o fine lavori, dichiarazioni diregolare esecuzione, ecc.), fino a chiusura ed archiviazione del procedimento amministrativo.
Assistenza Sistema Informativo Forestale disponibile nei giorni MARTEDÌ e GIOVEDÌ dalle ore 10:00 alle ore 12:00 chiamando il numero: 351.3593721
https://sif.regione.basilicata.ithttps://sif.regione.basilicata.ithttps://agricoltura.regione.basilicata.it (Servizi Forestali)
ENTE PARCO NATURALE REGIONALE DEL VULTURE
Ordinanza n. 01 del 30/03/2023
ORDINANZA del RESPONSABILE AREA TECNICA
S.P. n. 43 “Anello del Vulture”, S.P. ex S.S. n. 167 “dei Laghi di Monticchio” Regolamentazione della circolazione e della sosta sulla viabilità provinciale in prossimità dei laghi di Monticchio nel periodo delle festività pasquali e dei ponti del 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno 2023.
Naturarte sarà presente alla 24° edizione di BMT, Borsa Mediterranea del Turismo nei giorni 18 - 19 - 20 Giugno 2021, presso la Mostra D'Oltremare in Viale Kennedy, 54 - Napoli, ospite di APT Basilicata.
Il territorio del Parco del Vulture e la sua offerta culturale saranno presentati, insieme a tutti gli altri Parchi della Regione Basilicata, nello spazio esposito della Azienda di Promozione Turistica della Basilicata.
È possibile prenotare la presenza agli eventi Naturarte attraverso l'accesso allo spazio eventbrite dedicato, cliccando sull'immagine qui inserita.
Il presente sito si ispira alle nuove linee guida di design per i servizi web delle PA
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 2.0 Italia