Per visite ed escursioni guidate, si consiglia di contattare:
SEZIONE CAI DI MELFI
Via G. D’Annunzio 35 c/o Autoparking - 85025 - Melfi (PZ)
Tel: 3480822194
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
IL CAI
Il CAI, Club Alpino Italiano, è una libera associazione nazionale fondata nel 1863 che, come recita l’articolo 1 del suo statuto, “ha per iscopo l’alpinismo in ogni sua manifestazione, la conoscenza e lo studio delle montagne, specialmente di quelle italiane, e la difesa del loro ambiente naturale”.
Nel corso del tempo gli obiettivi sono rimasti gli stessi, ma l'associazione è molto cresciuta, sia nel numero dei soci sia nelle attività volte a vivere la montagna in tutti i suoi aspetti attraverso diverse modalità di approccio alpinismo, escursionismo, sci di fondo-escursionismo, speleologia e altro. Per tali attività il CAI si avvale del supporto di figure tecniche altamente specializzate nei diversi settori e discipline, tra cui il Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico.
La sezione di Melfi
La Sezione CAI di Melfi, nata nel 2013, si occupa dell'organizzazione di escursioni, incontri culturali nel territorio, iniziative con le scuole locali, con l'Azienda Sanitaria di Potenza, uscite sociali sia nel Vulture che in tante altri parti del territorio nazionale.